Via Circonvallazione 6, Grosseto, Grosseto
Via Circonvallazione 6, Grosseto, GrossetoDescrizione
-
Descrizione:
Intera piena proprietà di porzione di azienda agricola costituita da ABITAZIONI ed ANNESSI RURALI. Il tutto posto in Comune di Grosseto, Loc. Istia d’Ombrone, Via Circonvallazione n. 6.
Il compendio in oggetto era in origine costituito da un’abitazione posta al piano primo di un fabbricato e da alcuni annessi rurali (pollai, porcilaia, rimesse attrezzi, cantina, deposito e magazzini) posti sia al piano terra dello stesso fabbricato che nella corte comune.
Attualmente il fabbricato identificato al foglio 68, p.lla 528, sub. 2 (fabbricato A nella planimetria catastale attuale allegata alla perizia) e sub 3, ovvero gli annessi e l’abitazione posti rispettivamente al piano terra ed al piano primo dello stesso corpo di fabbrica, sono oggetto di un intervento di ristrutturazione per la realizzazione di n. 5 unità abitative. Tale intervento risulta ultimato per gli appartamenti 1 e 2 ed in corso d’opera per gli appartamenti 3, 4 e 5 (si veda la perizia di stima allegato 5).
Restano invece invariati gli annessi rurali identificati al foglio 68, p.lla 528, sub. 2 lettere B-C-D della planimetria catastale attuale allegata alla perizia.
Per la composizione degli appartamenti non ultimati si fa riferimento alle previsioni del progetto presentato all’Ufficio Edilizia Privata del Comune di Grosseto (P.E. 811/2012), in quanto allo stato attuale tali unità abitative non sono ancora costituite e/o ben definite e presentano vani non comunicanti tra loro o non accessibili direttamente dall’esterno.
Come dettagliato al punto 6.1 della perizia, i lavori di ristrutturazione sono realizzati in assenza di atti abilitativi in quanto per la P.E. 811/2012 non è ancora stato rilasciato il Permesso di Costruire (mancato pagamento degli oneri). L’intervento è tuttavia ammissibile.
La parte degli immobili oggetto di ristrutturazione risulta così composta:
APPARTAMENTO 1 (PIANO TERRA)
L’appartamento – che risulta ultimato – si sviluppa su un unico livello, con accesso diretto dalla corte comune, ed è distribuito come segue: cucina, disimpegno, ripostiglio, 2 camere, bagno per una superficie netta calpestabile di mq. 54,03 ca.. Presenta finiture di discreta fattura e stato di manutenzione e conservazione ottimo. Per gli impianti si rimanda integralmente alla Perizia Impianti.
APPARTAMENTO 2 (PIANO TERRA e PRIMO)
L’appartamento – che risulta ultimato – si sviluppa su due livelli collegati fra loro con scala interna, ha accesso diretto dalla corte comune, ed è distribuito come segue:
Piano terra: soggiorno, cucina, bagno;
Piano primo: doppio disimpegno, 2 camere, bagno.
Il tutto per mq. 84,88 ca. di superficie netta calpestabile, oltre ad un ripostiglio di mq. 6,14 ca., un porticato di mq. 14,77 ca. ed una terrazza di mq 21,30 ca..
L’immobile presenta finiture di discreta fattura, ma le porte interne sono assenti al momento del sopralluogo. Lo stato di manutenzione e conservazione è ottimo. Non si ritiene necessario alcun intervento straordinario d’urgenza.
Per gli impianti si…