Via Dei Termini, 53100 Siena Si, Italia
Via Dei Termini, 53100 Siena Si, Italia- 36 m²
Descrizione
-
Descrizione:
LOTTO UNICO: Diritto di piena ed intera proprietà di porzione di fabbricato e precisamente un locale ad uso negozio al piano terreno con annesse due cantine al piano interrato, posti in Comune di Siena, Via dei termini e Piazza Indipendenza.
L’unità immobiliare in oggetto risulta essere composta da un vano con destinazione commerciale al piano terreno, costituente porzione della cucina, spogliatoio e bagno per il personale del locale ristorante, non oggetto del presente avviso, e un vano al piano interrato costituente la cantina per la conservazione dei vini.
L’accesso all’unità immobiliare è garantito dal vano scala condominiale all’altezza del civico n. 3 di Via dei Termini, dal quale si ha ingresso ad un corridoio di accesso alle cantine che culmina in una corte interna, dove si trovano gli ingressi alla cucina del ristorante e alla cantina interrata; e dal locale ristorante, di altra proprietà, collegato internamente con la cucina e con la cantina tramite il passaggio esterno dalla corte.
Il compendio risulta costituito come sopra anticipato dal locale cucina con esposizione tramite una porta finestra su una corte condominiale, un locale spogliatoio per il personale, un bagno per il personale e la cantina al piano interrato con accesso tramite una porta dalla medesima corte.
I locali risultano occupati da terzi senza alcun titolo opponibile alla procedura.
Lo stato di conservazione della proprietà è scarso, la cucina necessiterebbe di interventi di manutenzione e rinnovamento, così anche lo spogliatoio ed il bagno, la cantina invece risulta in cattivo stato di manutenzione e risulta di dimensioni minori rispetto allo stato di consistenza dichiarato nelle pratiche edilizie al comune e la planimetria al catasto.
Il Lotto in oggetto risulta censito al Catasto Fabbricati del Comune di Siena al Foglio 131 particella 295 subalterno 28 (Cat. C/1, classe 3, consistenza mq 45, rendita € 611,23).
Dal punto di vista edilizio, urbanistico e catastale, rispetto ai titoli autorizzativi rilasciati, il più recente dei quali è comunicazione di fine lavori del 20.11.1999, sussistono difformità.
Il tutto come meglio descritto nella relazione peritale a firma del Per. Ind. Edile Andrea Guerrini del 05.02.2021, alla quale espressamente si rimanda e da considerarsi parte integrante del presente avviso.