Località Palude Mezzane S.N.C, Vieste, Foggia
Località Palude Mezzane S.N.C, Vieste, Foggia- 1758 m²
Descrizione
-
Descrizione:
DIRITTO DI ENFITEUSI (AFFRANCABILE) Unità immobiliare destinata ad attività commerciale e annesso piazzale ubicati in Vieste (Fg) alla Località Palude Mezzane S.N.C.
Si precisa che il suolo su cui insistono gli immobili risultano gravati dall’uso civico. Tuttavia il diritto di Enfiteusi posto in vendita è affrancabile ed il costo quantificato dall’Ente (Comune di Vieste) al 2024, ammonta ad euro 4.167,63. Pertanto l’aggiudicatario facendosi carico dei costi quantificati dal Comune di Vieste ha il diritto/facoltà di affrancare l’enfiteusi.
Il bene oggetto di vendita è un’unità immobiliare e terreni con annesso piazzale piastrellato, ubicato in Vieste (Fg) alla Località Palude Mezzane S.N.C.
Ai beni si arriva attraverso la S.P.52 Peschici/Vieste e successivamente percorrendo una stradina interna privata, denominata “Le Mezzane”. L’intera proprietà oggetto di vendita, risulta recintata ed è accessibile, dopo aver percorso la stradina interna, tramite cancello scorrevole in ferro. I beni nello stato di fatto sono rappresentati da una struttura in muratura con annessi piccoli locali adibiti a servizi igienici e depositi, nonché annessa ampia veranda in struttura anticorodal e ampie vetrate. Antistante a tale fabbricato vi è un piazzale piastrellato con betonelle. La struttura è ad uso commerciale e utilizzata solo nel periodo estivo come ristorazione e friggitoria.I beni, nello stato di fatto, sono suddivisi in immobili censiti in parte nel N.C.E.U. ed in parte censiti nel N.C.T. La particella censita al foglio 7 con il numero 2407 sub. 5 e 7 è censita al catasto fabbricati, mentre le particelle 2020, 2022 e 2406 sono censite al catasto terreni anche se le stesse particelle ad oggi formano unico corpo con l’intera unità immobiliare censita al catasto fabbricati e rappresentata nella particella 2407. Le p.lle indicate catastalmente come terreni oggi rappresentano la corte/piazzale dell’intero fabbricato individuato sulla particella 2407. Sulle particelle 2020, 2022, 2406 e 2407. è stata costituita servitù di passaggio a favore delle stesse particelle e di quelle confinanti. Tale servitù, riguardante la stradina di accesso, è costituita su tutto il tratto di stradina della larghezza complessiva di metri tre a favore dei proprietari che vi accedono per i propri terreni. Tale servitù è stata costituita con atto notaio Pompilio MASSARELLI di Vieste in data 13/10/1975 repertorio 26373 raccolta 3836 registrato a Manfredonia il 22/10/1975 al n. 1713, trascritto a Foggia il 06/11/1975 ai n. 11658/26420.
Descrizione lotto
Le unità oggetto della presente vendita sono ubicate in Vieste alla contrada Palude Mezzane s.n.c. e sono costituite in parte da unità immobiliari censite al catasto fabbricati ed in parte da unità censite al catasto terreni. L’unità censita sulla particella 2407 subalterno 5, risulta censita al catasto fabbricati e rappresenta una struttura ad uso commerciale. L’intera area di proprietà è recintata e all’ingresso custodita con cancello in ferro scorrevole. Varcato il cancello di ingresso vi si trova una struttura adibita nei periodi estivi a ristorante/friggitoria di prodotti ittici. La struttura presente è costituita da un immobile realizzato in parte in muratura e in parte con pannelli sandwich opportunamente ancorati alla struttura in muratura. Esso è costituito da una veranda chiusa che funge da sala ristorazione con struttura in anticorodal e chiusa esternamente da ampie vetrate, regolarmente pavimentata. All’interno è presente un bancone in pietra per la somministrazione e la preparazione dei cibi oltre ad un forno in pietra. Sul lato destro vi è la zona adibita a cucina e stivaggio derrate alimentari. Le pareti della cucina risultano regolarmente piastrellate fino ad un’altezza di mt. 2.20mentre le pareti della zona di somministrazione risultano intonacate. Sul lato sinistro vi è un ambiente destinato a deposito. Esternamente alla struttura sul lato sinistro vi sono due bagni divisi, di cui uno per portatori di handicap, dotati di sanitari, water e lavabo. Essi risultano regolarmente pavimentati con pareti verticali piastrellate. Adiacente vi è un altro ambiente destinato a deposito attrezzi e minuterie varie. Sempre esternamente sul lato destro vi sono altri due piccoli locali, uno realizzato in muratura e l’altro con pannelli sandwich. L’altezza interna della veranda è di mt.3.10 nella parte collegata alla struttura in muratura e di mt. 2.80 nella parte anteriore, mentre quella dell’intero edificio in muratura, avente copertura a falda inclinata, ha un’altezza massima di mt. 3,50 nella parte antistante e di mt. 2,50 per la parte posteriore, le strutture accessorie laterali hanno altezza di mt. 2,70, Sempre esternamente adiacente alla struttura vi è una tettoia censita con il subalterno 7 adibita a deposito/posto macchina avente struttura realizzata con paletti in ferro sormontati da pannelli sandwich, la stessa è posizionata a ridosso del muro di recinzione. L’altezza della tettoia risulta essere di mt. 3.30 nella parte posteriore e di mt. 2.75 nella parte anteriore.
Le particelle 2020, 2021 e 2406 sono censite nel catasto terreni, ma nello stato di fatto rappresentano il piazzale, dell’intera struttura. Il piazzale è realizzato in parte con mattoni betonelle e in parte con battuto di cemento. Lo stato di manutenzione del bene, si presenta buono così come buono è lo stato di finitura, di manutenzione e conservazione dell’intera unità immobiliare che si sviluppa ad un solo piano fuori terra. La corte ad uso esclusivo, rappresenta il piazzale esterno e anch’esso si presenta in buono stato di manutenzione in quanto nel periodo estivo viene utilizzato come spazio per la ristorazione. La superficie complessiva lorda dell’intera area recintata, comprensiva di tutte le particelle censite sia al catasto terreni che fabbricati di proprietà è di mq. 1.758.Superficie complessiva lorda mq. 1.758 (mq lordi 300,00 fabbricato di cui mq. 114,00 per la veranda e mq. 186,00 della struttura esistente + mq. 1.458 piazzale)