Via Roma, 87, 52014 Poppi Ar, Italia
Via Roma, 87, 52014 Poppi Ar, Italia- 131 m²
Descrizione
-
Descrizione:
Proprietà per 1/1 su appartamento posto al piano primo di palazzina condominiale di antica edificazione e costituito da ingresso, cucina con adiacente terrazza, studio, n. 2 camere, n. 2 disimpegni, n. 2 riposti-gli e un bagno, ubicato nel Comune di Poppi (AR), Via Roma n. 87.
Il bene in oggetto fa parte di un edificio in condominio di più unità ed è posto lungo via Roma, strada principale e molto trafficata di Poppi ed in immediata prossimità di Piazza Garibaldi.
Il fabbricato è stato edificato nei primi decenni del ‘900 ed è composto a piano terra da n. 2 negozi posti ai lati del portone di accesso ai piani superiori dove sono situati n. 2 appartamenti, oltre che al retro dove è situata un’ulteriore unità immobiliare.
Il fabbricato è costituito da muratura in pietra, solai d’interpiano in latero-cemento e tamponamenti interni in laterizio, con intonaco civile e tinteggiatura a tempera. La struttura di copertura è in latero-cemento con manto di copertura in tegole portoghesi. L’abitazione è posta a piano primo dal cui pianerottolo si accede anche alla terrazza di proprietà esclusiva.
L’appartamento si compone di ingresso, cucina con adiacente terrazza, studio, n. 2 camere, n. 2 disimpegni, n. 2 ripostigli e un bagno.
Nella terrazza è presente un piccolo locale tecnico di h = 1,40 mt.
Le condizioni generali dell’appartamento sono precarie a causa della scarsa manutenzione eseguita negli anni e presenta pavimentazioni interne parte in gres, parte in graniglia e murature intonacate e tinteggiate.
Tutte le murature perimetrali poste sul lato sud-est (lato via Roma) presentano evidenti tracce di umidità e muffe, visibili nello studio ma soprattutto nella camera posta di fronte all’ingresso.
Lo studio e le due camere hanno affaccio su via Roma, la cucina su terrazza rivolta verso il resede posteriore mentre bagno e disimpegno hanno affaccio su una chiostrina.
Il bagno, probabilmente ristrutturato negli anni ‘80, presenta una disposizione diversa da quanto rappresentato nella planimetria catastale, motivo per il quale si ritiene debba essere oggetto di sanatoria edilizia.
Le altezze utili interne del fabbricato, a differenza dei 3,10 mt. dichiarati in planimetria catastale, sono di 2,80 mt. per il bagno, ripostiglio e disimpegno, di 2,30 mt. per l’altro disimpegno e ripostiglio e di 3,15 mt. per i restanti locali.
Le parti comuni consistono nel solo vano scale condominiale a partire dal portone a piano terra e per tutta lo sviluppo fino a piano secondo.
L’immobile in oggetto risulta nella disponibilità del Custode Giudiziario.
Quanto in oggetto è descritto al Catasto Fabbricati del Comune di Poppi nel Foglio 61, particella 190, subalterno 5, categoria A/3, classe 4, consistenza vani 6, superficie totale 131 mq, superficie escluse aree scoperte 127 mq, rendita euro 526,79