53015 Castello Di Tocchi Si, Italia, Monticiano, Siena
53015 Castello Di Tocchi Si, Italia, Monticiano, SienaDescrizione
-
Descrizione:
LOTTO TRE: Immobile – Appartamento in Monticiano fraz. Castello di Tocchi censito al:
Catasto dei Fabbricati del Comune di Monticiano:
Fog.50, p.lla 52, sub.5, Categoria Catastale D/10, Sup. cat. 104m2, Rendita Catastale Euro 2.692,00.
L’immobiliare in oggetto è sita nel Comune di Monticiano, Fraz. Castello di Tocchi al n.6, al piano seminterrato,terremo e primo. L’unità abitativa di cui trattasi fa parte del complesso immobiliare di maggior consistenza, principalmente adibito a civili abitazioni, che si sviluppa in più corpi di fabbrica contigui posti sul fronte strada che prospettano nella piazza interna del Castello di Tocchi. L’appartamento si compone di un ingresso con disimpegno, due camere con due bagni al piano terreno, un tinello con due locali ad uso soggiorno al piano seminterrato e due camere con due bagni al piano primo. L’appartamento utilizza anche una piccola porzione esterna, la quale non fa parte della consistenza catastale dell’immobile.
Dall’ultima perizia depositata nel fascicolo della procedura, lo stato di manutenzione dell’intera unità è generalmente normale e non sono state riscontrate irregolarità edilizie. L’immobile risulta conforme alle pratiche edilizie citate nella perizia di stima (vedi allegato Perizia di stima – Parte E- CTU Geom.Cresti) e la planimetria catastale lo rappresenta fedelmente. Per una migliore descrizione dell’immobile si rimanda alla Relazione di Stima redatta dal CTU Geom. Francesco Cresti, con studio in Siena, Via dei Gazzani n.6, depositata nel fascicolo della Procedura.
Valutazione attribuita dall’esperto stimatore – complessivi Euro 148.800,00 – con abbattimento forfettario per regolarizzazione edilizia e vendita forzata del 15%- complessivi Euro 126.480,00Il valore periziato dell’immobile risulta in complessivi € 126.500,00 (centoventiseimilacinquecento/00).
Dall’ultima perizia depositata nel fascicolo della procedura, l’immobile risulta non libero da persone e cose, poiché abitato dal figlio dei soggetti sovraindebitati ed il suo nucleo familiare, senza però alcun titolo, ed interamente ammobiliato. Valore periziato dei beni mobili (vedi allegato 7 perizie CTU Geom. Cresti) beni pari a € 4.550,00 (quattromilacinquecentocinquata/00).