Via Vittorio Alfieri, 18, 53019 Ponte A Bozzone Si, Italia, Castelnuovo Berardenga, Siena
Via Vittorio Alfieri, 18, 53019 Ponte A Bozzone Si, Italia, Castelnuovo Berardenga, SienaDescrizione
-
Descrizione:
Diritto di piena proprietà di appartamento con resede e autorimessa sito in Castelnuovo Berardenga (SI), Fraz. Ponte a Bozzone, Via Vittorio Alfieri, n.18/G e 18/F. L’appartamento risulta censito al Catasto Fabbricati del Comune di Castelnuovo Berardenga (SI) al foglio 58, part. 139, sub.2, graffato al sub.10, categoria catastale A/2, classe 3, vani 8,5, superficie catastale 194 mq., rendita catastale € 943,82; l’autorimessa risulta censita al Catasto Fabbricati del Comune di Castelnuovo Berardenga (SI) al foglio 58, part. 139, sub.8, categoria catastale C/6, classe 5, superficie catastale 54 mq., rendita catastale € 118,94.
Trattasi di una porzione di maggior fabbricato ad uso civile abitazione con accesso indipendente, che si sviluppa su più livelli. Al piano seminterrato vi è l’autorimessa e una unità abitativa con soggiorno, cucinotto, bagno e ripostiglio per complessivi mq.54, facente parte del più ampio appartamento. Tramite vano scale si accede ad altra unità abitativa posta al piano primo e costituita da soggiorno, cucina e servizio igienico per complessivi 67 mq. oltre balcone di 11 mq. Con ulteriore scala interna si accede al piano sottotetto costituito da tre camere da letto, servizio igienico e ripostiglio per altrettanti 68 mq. oltre balcone di 16 mq. Al piano terreno c’è il resede di pertinenza esclusivo di 95 mq.
Le unità abitative hanno impianti termici a gas metano separati con rispettive caldaie murali. L’unità del piano primo e sottotetto è servita anche da due distinti impianti di condizionamento caldo/freddo per un totale di n.4 split. Le utenze di acqua, energia elettrica e gas sono singole. Gli impianti elettrico e termico versano in ordinarie condizioni di manutenzione. Non vi è condominio. Dalla nota di trascrizione dell’atto di provenienza, atto di divisione trascritto a Siena l’8.04.1983 al n.2545/1852, si rileva la concessione di reciproci diritti di accesso fra i confinanti dovuti alla dislocazione dei serbatoi di acqua e gas all’interno di proprietà esclusive: la proprietà in questione ospita un serbatoio dell’acqua di terzi e ha il serbatoio del gas sul resede di altra proprietà.
Sussistono le difformità evidenziate nella relazione peritale a cui espressamente si rinvia. Si evidenzia inoltre che dal punto di vista urbanistico è stato impossibile accertare la conformità del piano seminterrato per la mancanza, negli archivi comunali, della pratica edilizia di riferimento. Inoltre al piano terreno è stata realizzata una serra chiusa al posto della pergola permeabile autorizzata.
L’appartamento è attualmente privo di APE. Il bene risulta occupato dal debitore esecutato.
La descrizione del compendio è da intendersi attualizzata alla data della redazione della perizia estimativa. Per la più corretta descrizione e identificazione, anche catastale, urbanistica ed edilizia si rimanda all’Avviso di Vendita, alla Perizia di Stima e ai documenti ulteriori.